Birdwatching in Oltrepò

Per tutti coloro che sono appassionati di animali ed amano immergersi nella natura al 100%, l’Oltrepò Pavese offre l’opportunità di partecipare a diverse attività di birdwatching: l’osservazione dei volatili all'interno del loro habitat.
Birdwatching in Oltrepò - Immagine: 1
Birdwatching in Oltrepò - Immagine: 2
Birdwatching in Oltrepò - Immagine: 3
Birdwatching in Oltrepò - Immagine: 4
Birdwatching in Oltrepò - Immagine: 5
Birdwatching in Oltrepò - Immagine: 6

Hai già fatto il giro di tutte le cantine dell’Oltrepò Pavese e hai provato degustazioni di ogni tipo di vino e prodotti della zona?
Ora ti serve decisamente una pausa per un giusto momento di contemplazione della natura.

Il territorio è caratterizzato da molteplici ecosistemi e, di conseguenza, ospita differenti specie animali.
L’avifauna presente è variegata e si suddivide in quattro tipologie: quella tipica dell’ambiente cittadino, quella delle zone umide e paludose vicino ai fiumi, quella tipica della pianura e quella caratteristica delle zone collinari e montane.
Grazie alle escursioni ed agli incontri organizzati dagli enti specializzati potrai entrare nelle aree protette ed osservare più di 300 specie di uccelli selvatici, tra cui: la Rondine Montana, il Gruccione, il Picchio Muraiolo, l’Aquila Reale, il Biancone ed il Falco Pellegrino.

I percorsi proposti sono suddivisi in base alle fasce d’età e sono differenti in base alle stagioni dell'anno.
Sarà impossibile annoiarsi: procurati un buon binocolo o una macchina fotografica e vieni a scoprire la natura dell’Oltrepò nelle sue mille sfaccettature.