Chi siamo

Chi siamo - Immagine: 1

OltrepoAdvisor è un progetto nato in seno alla Dwarf Venture S.r.l., ma si propone di essere il primo tassello di una Startup innovativa gestita da giovani di belle speranze.

Il progetto è stato realizzato perché crediamo che il nostro territorio abbia bisogno di 2 cose fondamentali per diventare uno splendido cigno e spiccare il volo: maggiore visibilità e dimostrare al resto del mondo che è fatto da gente che ha deciso di "uscire" allo scoperto.

Per la maggiore visibilità, non c'è problema: la Dwarf è una società di professionisti che opera da tanti anni nel settore dell'informatica web, quindi sanno benissimo come rendere un progetto web (proprietario dalla prima all'ultima riga di codice, non un wordpress a cui qualche "ninja" ha dato una mano di colore e via...) perfettamente funzionante ed ugualmente gradito sia ai motori di ricerca che agli utenti.
E poi ci sono le persone (in primis i volontari delle pro loco) che come noi credono che per avere una buona comunicazione verso il mondo si debba usare un modo ben preciso ed univoco per farlo.

Il portale OltrepoAdvisor è questo: un modello di comunicazione uniformata di tutto ciò che accade e succede all'interno del territorio dell'Oltrepò Pavese.
Non chiamatelo semplicemente "aggregatore" (anche se di fatto lo è).
Non chiamatelo semplicemente "motore di ricerca" (anche se di fatto lo è).
Non chiamatelo semplicemente "segnalatore di eventi in tempo reale" (anche se di fatto lo è).
Non chiamatelo semplicemente "blog del territorio" (anche se di fatto lo è).

Chiamatelo come volete, purché sia chiaro a tutti che vi trovate davanti al nuovo (e più progredito) punto di partenza per il turismo in Oltrepò Pavese.