Comitato Eventi Sportivi Oltrepò

Via Guglielmo Marconi, 35 - Stradella (PV)
Galleria Fotografica
Comitato Eventi Sportivi Oltrepò - Immagine: 1
Comitato Eventi Sportivi Oltrepò - Immagine: 2
Comitato Eventi Sportivi Oltrepò - Immagine: 3
Descrizione organizzazione

Il Comitato Eventi Sportivi Oltrepò nasce nel 2021 come ente promotore e organizzatore di eventi ciclistici, cicloturistici e sportivi sul territorio dell'Oltrepò Pavese.
È presieduto dall'ex ciclista professionista e team manager Emanuele Bombini, e ne fa parte anche Igor Astarloa, ex ciclista professionista e Campione del Mondo in linea nel 2003.

Lo scopo che ha ispirato la sua nascita è stato quello di infondere speranza e resilienza in questo complicato periodo storico, iniziato nel 2019, che è stato dettato dalla presenza del Covid 19.
Lo sport, soprattutto quello svolto all’aria aperta, unito all’educazione alimentare, alla cultura del benessere ed alla sostenibilità ambientale, quali simboli di rinascita!

Ogni iniziativa organizzata non sarà dedicata solo al ciclismo, ma anche al cicloturismo, promuovendo e valorizzando ogni aspetto del nostro territorio: gli eventi “Oltrepò in Giro” (realizzato in occasione del passaggio della 18ma tappa del Giro d’Italia 2021 a Stradella) e “Freccia dei Vini” ne sono un esempio.