Scopri cosa c'è nei dintorni...

Passeggiata Orridi del Monte Musso e aperitivo - CODEVILLA - 2 giugno 2019

Passeggiata lenta di esplorazione naturalistica nei panorami della prima collina, tra boschi, affioramenti rocciosi e suggestivi calanchi. A seguire un ricco aperitivo Dal Griss
Passeggiata Orridi del Monte Musso e aperitivo - CODEVILLA - 2 giugno 2019 - Immagine: 1
Dove e quando
02 Giugno 2019
Codevilla
Via Roma, 30 Codevilla (PV) mappa evento per il giorno 2019-06-02
Orari di apertura:
dalle 09:30 alle 14:00

Evento organizzato da Volo di Rondine in collaborazione con Pro Loco Codevilla e Griglieria Dal Griss

Guida Volo di Rondine: Vera Pianetta

Passeggiata lenta di esplorazione naturalistica lungo il panoramico sentiero del Monte Musso, vicino a Mondondone, dove vedremo la vecchia cava di gesso e poi passeremo di fianco ai calanchi, i cosiddetti orridi di Codevilla. Arriveremo alla zona panoramica degli affioramenti di roccia arenaria.

L'arrivo è alla graziosa frazione di Pontazzo dove sarà eccezionalmente possibile visitare la chiesa con affreschi risalenti ad epoca longobarda.

Si termina, dopo breve trasferimento al Parco comunale di Codevilla, con un ottimo e ricco aperitivo preparato dalla Griglieria Dal Griss.
- - - Menù: Salame di Romagnese, Coppa di Monte segale, focaccia, pizza tartare di Fassona in emulsione di capperi e acciughe, insalata di farro, insalata di pollo al curry e sedano, rotoli di frittata - - -
accompagnato da vino di Codevilla offerto da Pro Loco.

Percorso di 5 km, con dislivello positivo di 110 m.

Attività riservata ai soci (possibile iscriversi all'associazione al momento della PRENOTAZIONE senza costi aggiuntivi).
Quota di partecipazione comprensiva di assicurazione, guida, aperitivo: 15 euro (ridotta a 7 euro fino a 10 anni di età).

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE :
Tel wathsapp: 339.4518087 (Vera)
info@volodirondine.com
prenota ONLINE: https://forms.gle/AqagEAhK44KSMpTG9