In bicicletta

Sbizzarrisciti tra itinerari, bike park, e-touring ed escursioni, libere e guidate. Esplora il mondo dell’Oltrepò Pavese su due ruote e scegli il percorso che ti stimola di più.

Galleria Fotografica
In bicicletta - Immagine: 1
Descrizione articolo

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti."
- Albert Einstein

Se il panorama ti incuriosisce e la natura ti affascina, ma le passeggiate non fanno proprio per te, potrai scegliere tra uno dei tanti negozi dedicati in Oltrepò dove potrai affittare o comprare una bicicletta, per una pedalata sulle colline a goderti l’aria fresca senza farti mancare una buona dose di attività fisica.
Il ciclismo, infatti, è uno degli sport preferiti dagli italiani: un’attività semplice alla portata di tutti, grandi e piccini che aiuta a mantenersi in forma.
Coltiva la tua passione e divertiti organizzando viaggi con la famiglia, escursioni in solitaria oppure una biciclettata in compagnia di amici (ricordando sempre di pedalare in fila indiana quando si va su strada...).

Non lasciare che qualcuno ti "metta i bastoni fra le ruote": cosa aspetti?
Scegli il tuo percorso e parti per il tuo viaggio... in bicicletta!

[Per segnalare eventuali refusi/errori usa la form di contatto. Grazie per la collaborazione.]
Percorsi Tematici
I Percorsi Tematici: un insieme di contenuti accomunati tra loro da un tema per andare alla scoperta di un territorio con un sistema di suggerimenti a portata di mano!
Questo contenuto fa parte dei seguenti percorsi:
Cicloturismo in Oltrepò

In un territorio come quello dell’Oltrepò, sede di un grande patrimonio storico e artistico e ricco di zone panoramiche mozzafiato, il cicloturismo è una di quelle attività che ti permette sia di fare sport immerso nella natura che di visitare luoghi all’insegna della cultura. Questo perché è possibile dedicarsi alle scampagnate in bicicletta su percorsi dedicati come la Greenway, che collega la pianura oltrepadana all’Appennino. Partendo da Voghera e arrivando fino a Varzi, attraversa alcuni dei più splendidi borghi e le campagne circostanti. Oppure, ripercorrere la 18esima tappa del Giro d’Italia 2021 che è avvenuta proprio sulle nostre colline.
Praticare il ciclismo in Oltrepò fa vivere esperienze uniche ed emozionanti. Non fartele scappare e scopri cos’altro ha da offrire questo magnifico territorio.