La commedia degli errori - Teatro sotto le stelle Zavattarello

LA COMMEDIA DEGLI ERRORI:Due soli attori per raccontare una delle commedie più divertenti di Shakespeare: la rocambolesca storia di due coppie di gemelli identici, separati in tenera età da un naufragio.Possibilità di cena con Pisarei e faso, salumi e formaggi...
La commedia degli errori - Teatro sotto le stelle Zavattarello - Immagine: 1
Dove e quando
03 Agosto 2019
ZAVATTARELLO
PIAZZA DAL VERME , 3 ZAVATTARELLO (Pavia) mappa evento per il giorno 2019-08-03
Orari di apertura:
dalle 19:40 alle 00:00

Nello splendido contesto di Piazza Dal Verme a Zavattarello...
LA COMMEDIA DEGLI ERRORI
Il progetto nasce da un’idea di Daniele Marmi e Alessandro Marini. I due si incontrano nel 2011 al Teatro Stabile di Torino, sulla scena di Rusteghi – I nemici della civiltà. La lezione artistica del regista Gabriele Vacis significa per ciascuno una tappa cruciale della propria formazione e costituisce il fondamento di un’amicizia e di un’intesa scenica che negli anni torinesi diventano sempre più forti.
La commedia degli errori è il primo lavoro dei due, che vengono stregati - proprio come i protagonisti Antifolo e Dromio - dalla mirabolante favola scenica di William Shakespeare, intuendone oltre al già noto potenziale comico la contemporaneità dei temi trattati.
La perdità dell’identità, il tema classico del doppio qui rivisitato con sensibilità moderna, la ricerca dell’altro come metà perduta, l’inquietudine e la malinconia che inaspettatamente contaminano la comicità del testo sono i principali motivi di interesse in questa opera. E proprio dall’approccio a queste tematiche nasce l’idea di mettere in scena lo spettacolo con due soli attori: per elevare a potenza lo sfrenato meccanismo drammaturgico degli equivoci e perché gli attori Daniele e Alessandro siano protagonisti a loro volta, con la loro storia di amici che trovano nel Teatro il loro punto di incontro più alto.
La regia è di Eugenio Allegri, con cui, dopo aver condiviso le scene goldoniane di Rusteghi, i due si apprestano a condividere una nuova avventura.

Possibilità di cena con Pisarei e faso, salumi e formaggi...
info e prenotazioni:
338 533 3316 / 339 478 5535