Escursione nel Borgo a Fortunago Sulle tracce del Lupo - Fortunago 6 luglio 2019

La passeggiata alla ricerca del lupo, già fotografato nel nostro territorio, inizierà alle ore 18 con una breve visita al Borgo di Fortunago e l'apericena al ristorante Pineta.
Escursione nel Borgo a Fortunago Sulle tracce del Lupo - Fortunago 6 luglio 2019 - Immagine: 1
Dove e quando
06 Luglio 2019
Fortunago
piazza, 1 Fortunago (PV) mappa evento per il giorno 2019-07-06
Orari di apertura:
dalle 18:00 alle 23:00

“SULLE TRACCE DEL LUPO”

Visita del borgo (riconosciuto Uno dei Borghi più belli d'Italia), cena, introduzione video sulla fauna locale, passeggiata notturna dedicata alla conoscenza del Lupo appenninico in Oltrepò Pavese

La pro Loco di Fortunago propone un sabato sera diverso dal solito, da passarsi nel panorama delle colline dell'Oltrepò Pavese, tra i vicoli del suggestivo borgo in pietra e lungo i sentieri che si aprono ai boschi del Parco di Fortunago.

Il programma prevede

ore 18.00 una visita guidata al Borgo di Fortunago

ore 20.00 apericena al ristorante Pineta

ore 21.00 introduzione alla conoscenza del lupo tramite video della ricerca sulla fauna selvatica in Oltrepò, condotta dal naturalista Marco Ciccolella, guida di Volo di Rondine

ore 21.30 passeggiata notturna dedicata al Lupo appenninico, alla sua sitiazione in Oltrepò ed alla possibile convivenza con l'uomo, oltre alle indicazioni per riconoscerne le tracce e l'ululato, ma anche un modo di vivere la notte in ambiente naturale, soffermandosi ad ascoltare i suoni e vivere l'emozione del buio nel bosco.

La quota a partecipante è complessivamente di 25 € (15€ bambini fino a 10 anni). Si consiglia di portare una torcia ed avere scarpe da ginnastica o da trekking.

PRENOTAZIONE NECESSARIA

Per informazioni e prenotazioni:
Marco tel/wathsapp 3317697861 - info@volodirondine.com