Anche quest’anno a Fortunago, il 14 agosto, la Pro Loco organizza la tradizionale PACIADA DEI MALFATTI, cena in piazza con il piatto tipico locale: i Malfatti. Sono gnocchetti dalla forma affusolata, a base di erbette, che vengono serviti con un saporito sugo di carne. Il menù della cena è ricco, ad iniziare dall’aperitivo di benvenuto, offerto dalla Pro Loco, a cui seguono l’antipasto, con affettati di produzione locale, insalata di fagioli e verdure, il piatto tipico di Malfatti, l’anguria e le torte del Borgo preparate dalle signore di Fortunago. I vini DOC delle nostre aziende, accompagnano tutte le portate.
La serata sarà animata dalla musica e di Antonio Carta.
La cena si avvale della collaborazione del ristorante Pineta e si svolgerà, dalle ore 19, nella piazza della Fontana, difronte all’Auditorium comunale.
Necessaria la prenotazione sino ad esaurimento dei posti a sedere: Angelo 335462279, Andrea 3397000830.
Un’occasione per una serata nel Borgo di Fortunago, per godersi l’atmosfera serale delle piazze e vie selciate del borgo, tra le case in pietra del centro storico. Fortunago offre anche la visita alla mostra d’arte “ESSERCI” realizzata da Fortunagoinarte e allestita nell’Auditorium comunale, con la presenza di oltre 50 opere di artisti contemporanei.
PACIADA DEI MALFATTI - FORTUNAGO 2025
Anche quest’anno a Fortunago, il 14 agosto, la Pro Loco organizza la tradizionale PACIADA DEI MALFATTI, cena in piazza con il piatto tipico locale: i Malfatti.
Galleria Fotografica
Dove e quando
Descrizione evento
Prenotazione
Form di prenotazione non disponibile per questo evento
Organizzatore