Associazione Turistica 3.0 per i territori della Lombardia APS



Piazza Vittorio Veneto, 10 - Stradella (PV)
Associazione Turistica 3.0 per i territori della Lombardia APS - Immagine: 1

L’associazione nasce con lo scopo di promuovere i territori e le eccellenze in essi contenute.
Eccellenze produttive, ma anche organizzative, poiché gli eventi di carattere turistico sono una risorsa altrettanto importante per i territori che vogliono attirare i turisti.
La capacità di creare eventi, quindi, è di per se un’eccellenza che troppo spesso a fronte di un’organizzazione con conseguente impiego di mezzi, tempo ed energie, relega la parte di comunicazione a semplice corollario.
Purtroppo tale semplificazione avviene con una frequenza allarmante, poiché i canali internet, per lo più sconosciuti ai non addetti ai lavori, vengono gestiti solo da un punto di vista social, scordandosi che per essere trovati su internet, non serve un social network, ma un motore di ricerca come Google.
L’utilizzo di strumenti web e la possibilità di stampa di materiale promozionale come volantini, capi di vestiario, ecc, sono passaggi fondamentali per la buona riuscita di un evento, laddove non basta la sola buona volontà nell'organizzarlo.

Lo scopo statutario dell’Associazione è, quindi, quello di essere un punto di riferimento per i servizi, la promozione e la comunicazione per chi spende le proprie energie per il bene del territorio.